About

 

Chi sono?

Sono nato a Firenze nel 1983. Ho da sempre intuito ed apprezzato il valore e la valenza di una fotografia.
Se da ragazzo scattavo prevalentemente per congelare istanti da archiviare come ricordi, oggi ogni mia fotografia nasce dalla volontà di fermare emozioni che scaturiscono da situazioni, attimi, atmosfere, luoghi, e storie.
La mia passione per la fotografia ha stretto un sodalizio indissolubile con l’amore per la natura. Spesso le uscite fotografiche sono dei veri e propri momenti in cui ispeziono me stesso, il mio essere nella natura, alla ricerca, forse, di sensazioni e stati d’animo sempre meno compatibili con la vita moderna.

2017_10_07__DSC7727.jpg

Per me la fotografia non è solo un linguaggio o un’arte, ma anche e soprattutto un momento intimo di simbiosi con la terra e con tutto quello che la compone.


Il sito web ANDREA VERMIGLI PHOTOGRAPHY vuol essere uno spazio dedicato alla mia passione per la fotografia che si fonde a l’amore per la natura. Questo mix mi porta ad esplorare, a incuriosirmi, a studiare, a osservare, a vivere, a viaggiare, a domandare, a cercare risposte, a sognare ed ad amare il mondo.
In questo spazio c’è un occhio di riguardo per il silenzio, l’invisibile, il nascosto… per tutto quello che avviene nell’indifferenza e nella semplicità. La fotografia paesaggistica, o ancora meglio naturalistica, è per me l’arte del saper osservare, immaginare, attendere ed emozionarsi di fronte a luci, colori e forme.

Un grazie di cuore a chi mi sta accanto, a Laura, Adele e Virginia, per il loro amore e la loro pazienza, ogni foto qui presente è tempo sottratto a loro. Grazie anche a quelle persone che mi sostengono e sono di ispirazione per i miei lavori.